• Dolomiti

Val di Fassa e Dolomiti

La Val di Fassa è costituita da sette comuni (Moena, Soraga, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Mazzin, Campitello di Fassa e Canazei) ed è attraversata per intero dal torrente Avisio, un affluente di sinistra del fiume Adige. La valle è circondata da alcuni dei più importanti massicci delle Dolomiti, i Monti Pallidi: la Marmolada, il Gruppo del Sella, il Gruppo del Sassolungo, il Gruppo del Catinaccio, ma anche da montagne a litologia non dolomitica quali il Buffaure e i Monzoni.

Leggi tutto

Leggende Ladine


L'aspetto maestoso delle montagne, le splendide sfumature dall'arancione al viola donate dai raggi del sole all'alba e al tramonto alla roccia dolomitica,

Leggi tutto

Skipass


Il territorio della Val di Fassa è contraddistinto da tre diversi tipi di skipass per garantire il divertimento a ogni tipologia di sciatore.

Leggi tutto

Estate in Val di Fassa

Un territorio interessante da vivere e da conoscere attraverso le numerose attività che la valle offre, escursioni su prati fioriti o su sentieri più impervi, fino a salire in alto, a raggiungere le vette che si innalzano nel blu terso del cielo.

Leggi tutto